Nur Academy 2018


Home / Gianni Previdi





Gianni Previdi

Marketing Intelligence e innovazione di prodotto

10:00
11:15

La nostra è un’epoca contrassegnata da continui cambi di paradigmi: aumento repentino della complessità sociale, mercati instabili e discontinui, innovazione tecnologica vertiginosa, clienti (noi stessi) coinvolti in un’infinità di flussi comunicativi su piattaforme social, mobile e web, continuamente bersagliati dai messaggi commerciali più disparati e spesso fastidiosi se non completamente inutili. Alcune domande iniziano dunque a farsi pressanti: alla luce di questo presente in costante divenire, e dovendo agire in contesti inediti e sempre più interconnessi, il marketing ha bisogno di essere ripensato ontologicamente? Chi sono i nostri clienti, dove e come interagiscono, dove e come li possiamo ingaggiare? Come possiamo pianificare strategie e mettere in pratica azioni di intelligence nei settori B2C e B2B? Ma non solo. Marketing intelligence significa anche innovazione di prodotto.

Gianni Previdi è partner di PROPHETICON; fondatore e direttore di diverse società di consulenza, ora svolge consulenza direzionale in management, marketing strategico e innovazione di valore. Tiene seminari presso Università di Modena-Reggio Emilia, Scuola di management di Confindustria di Modena, FormArt-Confartigianato, Business School Palo Alto di Milano. È componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Dipartimento di Economia dell’Università di Modena-Reggio Emilia). Dirige workshop e laboratori in importanti organizzazioni aziendali e associazioni di categoria. Autore di diverse pubblicazioni, le più recenti delle quali sono: Social.Media.Mente, Phasar, 2014; Smart Management, Scuola di Palo Alto, 2018.



Condividi su