Home / Francesco Giorgio Fiore

Francesco Giorgio Fiore
Il machine learning & marketing automation per e-commerce
Aumentare il valore dei clienti nel loro periodo di vita all’interno di un negozio on line è sempre un tema molto caldo. I costi di acquisizione aumentano costantemente ed è essenziale lavorare bene sulla fidelizzazione attraverso l’offerta di un’esperienza di acquisto più coinvolgente e plasmata sulle caratteristiche specifiche del singolo potenziale acquirente. Nell’intervento vedremo, attraverso esempi pratici, come l’intelligenza artificiale e l’automazione marketing possono aiutarci a creare esperienze personalizzate per ogni cliente (eliminando anche comunicazioni di disturbo) con l’obiettivo di aumentare il numero e la qualità degli ordini.
Francesco Giorgio Fiore è consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, e offre supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online i propri prodotti e servizi. Ha parlato Spesso interviene come speaker nei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e si occupa della formazione di e-commerce manager. Dal 2009 è CEO e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza specializzata in marketing per e-commerce. Il suo ultimo libro è E-commerce manager. Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo, Dario Flaccovio editore, 2017.